|
Gennaio, il mercato dei ritocchi. Per tutti? Non per il Lecco, che è arrivato a 8 rinforzi con gli ultimi 5. Ieri sono arrivati 3 giocatori dal Foggia: l’obiettivo (dall’estate) era il centrocampista Frigerio, ma per ottenerlo è stato necessario fare un ticket col terzo portiere Dalmasso e l’attaccante di scorta (a Novakovich) Beretta. Oggi tocca agli ultimi 2, dal Lecce, in prestito: dopo Salomaa arriva l’altro giovane difensore Smajlovic più l’esperto attaccante esterno Listkowski (stagione scorsa al Brescia). E non è di certo finita qui…
Le altre Cremonese e Palermo covano altri grandi colpi. Si contendono Caso (Frosinone) ma viaggiano anche su diversi binari: la Cremonese è interessata a Pettinari (Reggiana), Seck (Torino) e Diakitè (Ternana) e deve anche sfoltire l’attacco (Okereke, Tsadjout e Afena-Gyan). Il Palermo oggi firma con Ranocchia (Empoli, via Juve) e la settimana prossima darà l’assalto a Defrel (Sassuolo), con Henry (Verona) alternativa. E’ già partito invece quello del Modena per Soleri: offerti 800mila euro al Palermo, che però aspetta perché lo vorrebbe girare allo Spezia se si riapre uno spiraglio per Amian. Un attaccante anche per la Feralpisalò, che taglia Da Cruz, aspetta Shpendi (Empoli) e prende Dubickas dal Catania (via Pisa). La stessa Feralpisalò contende Guiebre (Modena) al Bari, che per la sinistra pensa anche a Bozzolan del Perugia (via Milan): davanti, dopo Puscas, si riaccende Baez (Frosinone).
Stranieri Ufficiale Jagiello (Genoa) allo Spezia. Il Como ha definito con Gioacchini del St. Louis a 2 milioni e aspetta Haye (Heerenveen). L’Ascoli davanti sceglie il finlandese Streng del Sjk Seinajoki e oggi attende una risposta da Gagliolo (è a Cipro). E la Reggiana, ormai rassegnata su Pafundi, come trequartista vira sul nazionale cipriota Loizou dell’Omonia Nicosia.
|
|